Skip to main content

Un passo dopo l'altro fra colline sinuose e abeti vestiti di bianco

Segui il tracciato su una strada innevata fra gli alberi, senti il rumore degli sci e del tuo respiro, vedi il quadro magnifico dipinto dalla natura.
Lo sci di fondo è uno sport facile da praticare, divertente e salutare. L’aria frizzante stimola la circolazione e il movimento coordinato di gambe e braccia allena quasi tutti i muscoli del corpo. I benefici che lo sci di fondo porta con sè sono molti, sia fisici che mentali.
Come tutte le attività all’aria aperta ti permette di svuotare la mente e fare il pieno di energia, quella che ti regala la natura.

150 Km di piste fra boschi e scenari dolomitici

Le piste si snodano fra due attrezzati centri per lo sci di fondo, nella valle che ha ospitato tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico e che sarà sede delle Olimpiadi Invernali MilanoCortina2026.

Stadio del fondo di Lago di Tesero

Sulle piste mondiali e olimpiche si scia tutto l’inverno. Un percorso di 3,50 chilometri dedicato ai più esperti.

Centro del fondo di Passo Lavazè – Oclini

80 km di piste in altitudine per esperti e principianti, sotto il sole che splende. Chi si ferma in malga, ricarica le energie con i piatti tradizionali.

Pista Marcialonga

Il tracciato della mitica competizione internazionale attraversa l’intera Val di Fiemme, da Predazzo a Molina di Fiemme. O nel folto di foreste di abeti.

Pronto a goderti una vacanza

fatta di sport e relax?

Call Now Button