Skip to main content

Escursioni in quota

A spasso… sopra i 1.500 metri… Queste escursioni, più o meno impegnative e adatte a tutti, portano in alto fra panorami sconfinati. Alcune sono davvero gustose perchè accompagnano alla scoperta di malghe che servono piatti della cucina tradizionale. Ci sono poi percorsi in quota che richiedono un po’ più di volontà, ma la vista panoramica ripaga sempre lo sforzo.

La meravigliosa Val Venegia

Escursione ai piedi delle Pale di San Martino che regala una prospettiva affascinante e privilegiata sulle celebri pareti dolomitiche.

Passo Oclini, tra il Corno Nero e il Corno Bianco

Una passeggiata tra prati e pascoli ricoperti di fiori colorati. Scorci panoramici sulle lontane Dolomiti di Brenta e sulle vicine Dolomiti del Latemar e del Catinaccio.

Latemar.Art, connubio tra arte e natura

Si chiama RespirArt ed è uno dei più alti parchi d’arte al mondo. Si snoda fra le quote 2.000 e 2.200 a Pampeago, in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, dando vita a un percorso sul tema arte, detto appunto RespirArt.

Latemar.Alp

Alla scoperta del mondo degli alpeggi grazie a interessanti tabelle informative.

A Malga Juribello con gusto

Breve e semplice percorso per ammirare la maestosità delle Pale di San Martino con possibilità di pranzo o merenda con prodotti del territorio nella malga.

Malga Bocche; oasi di bellezza per gli occhi, festa per il palato

Una piacevole camminata all’interno del Parco Naturale di Paneveggio verso scorci indimenticabili!

Pronto a goderti una vacanza

fatta di sport e relax?

Call Now Button